Il convegno del 19 settembre 2025 affronta il tema della continuità delle cure in oftalmologia, concentrandosi sui pazienti più piccoli
Una giornata all’insegna di workshop, tavole rotonde e confronti per affrontare il tema della diagnosi e l’abilitazione del deficit visivo: ecco il ricco programma del nuovo convegno AMGO 2025, previsto per il 19 settembre 2025 presso l’ASP S. Alessio Margherita di Savoia – Roma.
Il progetto, che anche quest’anno vede il Patrocinio dalla Fondazione IABT Italia ETS, da anni si concentra su attività di sensibilizzazione e discussione sulla continuità delle cure, per promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza non solo della prevenzione ma anche della riabilitazione visiva, in special modo laddove coinvolga i pazienti più piccoli.
Nato da una iniziativa dall’Istituto dei ciechi “Francesco Cavazza ONLUS” di Bologna come progetto di prevenzione visiva dell’Ambliopia rivolto ai bambini nella primissima infanzia, e arricchitosi dalla collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti, il progetto vede anche quest’anno la partecipazione di diversi esperti d’eccellenza, per affrontare temi concreti come la scelta dei trattamenti, le nuove frontiere della pratica clinica e l’impatto dei deficit visivi nello sviluppo neuro cognitivo e sociale dei più piccoli.
Per registrarsi e partecipare al convegno, abilitato anche per i crediti ECM, si invita a consultare il sito ufficiale www.amgo.it
