Nuova location e ingresso gratuito, graditi ritorni e nuovi protagonisti, il tutto all’insegna del filo rosso “Il gusto della fiducia”: è la 21esima edizione di Fa’ la cosa giusta! La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma dal 14 al 16 marzo a Fiera Milano Rho, organizzata da Terre di mezzo Editore.
Sono 400 gli stand nelle 4 nuove aree dedicate alla Cura e Benessere, Sapori e Saperi, Cultura e Partecipazione, Viaggio e Fiera dei Grandi Cammini dove il pubblico ha la possibilità di scoprire (e in alcuni casi degustare) i prodotti e le buone pratiche sostenibili proposti da aziende, associazioni, enti e gruppi di cittadini. E sono quasi 300 gli incontri, laboratori, presentazioni per tutte le età, all’interno del ricco programma culturale, a cura di esperti, associazioni, cittadini e università per una società più giusta e coesa.
Allo stand IAPB Italia ETS & Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti si effettueranno controlli gratuiti della vista e workshop informativi dedicati ai giovani e incentrati sulla salute della vista e all’inclusione.
Ricchissimo, infatti, di proposte il programma in fiera dedicato ai bambini e ai ragazzi: laboratori con materiali di riciclo, giochi ed esplorazioni, il laboratorio di falegnameria, le nuove immersioni nei fondali marini con la realtà aumentata, letture sulla natura e sul mondo pensate per i più piccoli e anche per gli adolescenti.