fbpx Skip to content
un consiglio in salute

Consiglio Regionale del Lazio: IAPB Italia ETS parte del protocollo di prevenzione

Siglato oggi il protocollo di Intesa “Un Consiglio in salute” che promuove il benessere fisico e psicologico dei dipendenti del Consiglio Regionale del Lazio

Il Consiglio Regionale del Lazio riconosce nella prevenzione della salute una misura fondamentale per assicurare il benessere dei dipendenti, riconoscendola come un mezzo di welfare aziendale che promuove un ambiente di lavoro sicuro.

Dando la giusta importanza al benessere generale della persona si migliora, infatti, il format organizzativo, salvaguardando la salute fisica, psicologica e sociale dei lavoratori a tutti i livelli.

Per tale motivo, l’organizzazione regionale metterà in atto delle attività di medicina preventiva nei giorni 16 e 17 ottobre 2024 che comprendono azioni di diagnostica precoce con screening specialistici e attività di promozione di comportamenti salutari.

Tra le parti attive del Protocollo anche IAPB Italia ETS, insieme con Fondazione ANDI E.T.SAssociazione MELANOMA DAY ODV e Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici.

Nello specifico, IAPB Italia ETS offrirà screening della maculopatia e del glaucoma con controlli oculistici dalla durata di dieci minuti presso l’unità mobile, un vero e proprio studio oculistico su quattro ruote.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn