fbpx Skip to content

C’è chi vede per te


Cieco con accompagnatoreC’è chi vede per te In Basilicata campagna informativa sulla disabilità visiva dal 20 febbraio

13 febbraio 2009 – Non ti preoccupare, “c’è chi vede per te” in Basilicata. Una nuova campagna informativa dedicata alla disabilità visiva prenderà il via in provincia di Potenza il prossimo 20 febbraio. Gli incontri avranno cadenza mensile fino a maggio; l’ultimo appuntamento si terrà il 25 settembre nel capoluogo di Regione.

Potranno partecipare non solo i ciechi e gli ipovedenti, ma anche i loro familiari, enti, istituzioni, organizzazioni varie nonché scuole, medici di famiglia, ottici, oculisti e/o singoli cittadini; insomma – precisa in una nota l’Unione italiana ciechi e ipovedenti locale che ha organizzato l’iniziativa – “tuttii soggetti della Provincia di Potenza che per ragioni economiche, etiche e sociali, hanno l’interesse o il dovere della presa in carico del minorato della Lettura in Braillevista”.

Tra l’altro è prevista, durante gli appuntamenti, la distribuzione gratuita della Guida ai Servizi dell’Unione italiana dei Ciechi e degli ipovedenti in 6.000 copie con carattere ingrandito oppure nei formati audio, elettronico e Braille.

Calendario degli incontri informativi abruzzesi:
20 febbraio Villa D’Agri;
­ 27 marzo Melfi;
­ 24 aprile Senise;
­ 22 maggio Lagonegro;
­ 25 settembre Potenza.

Info: UICI di Potenza, tel. 0971/25931, e-mail: uicpz@uiciechi.it

Fonte: Unione italiana ciechi e ipovedenti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn