In questo numero: “Sì agli occhiali 3D, ma con cautela”; intervista al Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato A. Tomassini; “Pericolo puntatori laser” di G. Galante.
Oltre alle consuete News dall’Italia e dal mondo, non potevano mancare due lavori scientifici: “Impatto clinico della nadroparina nelle occlusioni venose retiniche” di A. Moramarco e collaboratori; “Le criticità nella riabilitazione visiva: l’importanza del follow-up” di F. Cruciani e collaboratori.
Il Prof. F. Cruciani è anche l’autore dell’editoriale d’apertura della rivista (intitolato “Visione, motivazione e riabilitazione”), preceduto da “Prevenzione della cecità in crescita” di G. Castronovo, Presidente dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus. In quest’ultimo si fa il punto sulle varie iniziative della IAPB-Sezione italiana indirizzate ai più giovani: diagnosticare precocemente una patologia oculare può significare salvare la vista.
Nota: questo numero ha come supplemento gratuito i Quaderni di Oftalmologia Sociale: si tratta degli “Atti del seminario su ipovisione e informatica” che si è tenuto a Roma presso l’Università Sapienza.
Aprile-Giugno 2010
- 30 Aprile 2010
- 1:33 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn